Il Club

circolo-matilde

Circolo

Dal 1987

Il Circolo è sorto nel 1987 grazie all’immaginazione creativa dell’architetto Marco Croze che ha plasmato il percorso lungo le incantevoli viste panoramiche di questo territorio, offrendo un’inebriante sensazione di libertà e d’immersione nella natura.

Il Golf Club Matilde di Canossa nasce dal sogno di un gruppo d’imprenditori locali che hanno voluto trasformare un lembo del territorio con un generoso progetto sportivo quanto etico. Una riconversione brillante che permette a chiunque di immergersi in un ecosistema incontaminato.

I dolci declini e la vegetazione conducono a un gioco tecnico ed avvincente, oltre che molto divertente, sia per il giocatore esperto che per il golfista alle prime armi.

clubhouse-matilde3

Clubhouse

Il cuore del Circolo

D’inverno accoccolati di fronte al calore del camino con “erbazzone” e torte fatte in casa, oppure d’estate all’ombra del lussureggiante berceau di glicini sorseggiando un calice di lambrusco accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi reggiani, per concludere al bistrot dove degustare gnocco fritto in ogni stagione dell’anno.

Nel cuore del Circolo, nell’ampia e accogliente clubhouse del Matilde, trovi un’atmosfera calda e cordiale, per vivere ogni momento di una splendida giornata golfistica, per assaporare appieno la filosofia slow-life che caratterizza questo territorio.

Maestri

Professionisti in campo

Enrico Vacirca

visita il mio sito www. enricovacirca.it

Sono nato a Modena il 27 dicembre 1974, ho iniziato l’attività golfistica come sport amatoriale all’età di 14 anni presso il Modena Golf & Country Club. Dopo avere ottenuto numerose vittorie all’interno del Club, nel dicembre 1991 sono stato premiato dal Comune di Modena e dal Panathon per meriti sportivi.

2013: sono maestro titolare presso “Barialto Golf Club”. Svolgo attività agonistica con partecipazione a tornei Alps tour e circuito italiano professionistico.

2009: sono stato maestro titolare della scuola di golf “Riva dei Tessali – Metaponto – Bari Palese” insieme a Monica Quaranta.

2008: sono stato maestro presso Golf Club Carimate e responsabile dell’attività giovanile insieme al maestro Mario Frigerio. Ho vinto il Campionato Italiano Doppio PGAI. Ho terminato la stagione classificandomi 50° dell’ordine di merito italiano.

2005-2006-2007: sono stato maestro titolare presso il circolo Croara Country Club. Ho collaborato in estate con Riva dei Tessali Golf School. Ho svolto Golf clinic invernali in Marocco e ho collaborato con VALTUR. Ho svolto attività agonistica ALPS TOUR, e circuito italiano professionisti.

2004: sono stato maestro titolare presso il Riviera Golf. Ho svolto corsi collettivi di avviamento al golf e golf clinic. Ho svolto attività agonistica ALPS TOUR, e circuito italiano professionisti.

2003/2002: sono stato maestro titolare presso il Club Giardino (Carpi). Ho svolto attività agonistica ALPS TOUR e CHALLENGE TOUR. Ho conseguito, a dicembre 2002, la qualifica di maestro federale C.O.N.I.

2001: ho svolto attività agonistica con tornei del circuito Master Card Tour (UK), ALPS TOUR e CHALLENGE TOUR.

2000/1999: ho svolto attività agonistica in Italia (circuito italiano PGA) e all’estero in Florida USA (PGA winter tour).

Giugno 1998: ho iniziato la carriera di giocatore professionista.

Febbraio 1998: ho superato la preselezione per accedere alla Scuola Nazionale di Golf, dove ho conseguito la qualifica di assistente maestro ed il passaggio al professionismo.

Gennaio 1997: mi sono trasferito a Miami per migliorare l’inglese e raffinare la tecnica golfistica. Ho vinto il G.P. Monticello (MI) nel settembre 1997, gara di circuito Nazionale con il punteggio di 293 colpi in 4 giri.

Ottobre 1996: ho vinto la finale internazionale dell’ACITOUR a Djerba in Tunisia.

Matilde di Canossa

Presidente: PAOLO ADAMI