Il Club

circolo-matilde

Circolo

Dal 1987

Il Circolo è sorto nel 1987 grazie all’immaginazione creativa dell’architetto Marco Croze che ha plasmato il percorso lungo le incantevoli viste panoramiche di questo territorio, offrendo un’inebriante sensazione di libertà e d’immersione nella natura.

Il Golf Club Matilde di Canossa nasce dal sogno di un gruppo d’imprenditori locali che hanno voluto trasformare un lembo del territorio con un generoso progetto sportivo quanto etico. Una riconversione brillante che permette a chiunque di immergersi in un ecosistema incontaminato.

I dolci declini e la vegetazione conducono a un gioco tecnico ed avvincente, oltre che molto divertente, sia per il giocatore esperto che per il golfista alle prime armi.

clubhouse-matilde3

Clubhouse

Il cuore del Circolo

D’inverno accoccolati di fronte al calore del camino con “erbazzone” e torte fatte in casa, oppure d’estate all’ombra del lussureggiante berceau di glicini sorseggiando un calice di lambrusco accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi reggiani, per concludere al bistrot dove degustare gnocco fritto in ogni stagione dell’anno.

Nel cuore del Circolo, nell’ampia e accogliente clubhouse del Matilde, trovi un’atmosfera calda e cordiale, per vivere ogni momento di una splendida giornata golfistica, per assaporare appieno la filosofia slow-life che caratterizza questo territorio.

Maestri

Professionisti in campo.

Paolo Pustetto, classe 1972 di origini venete. Dopo una brillante carriera da dilettante, durante la quale milita nella Squadra Nazionale e vince i Campionati Nazionali Cadetti, diviene professionista nel 1993 ottenendo da subito degli ottimi piazzamenti in Italia e sul Tour Europeo. La sua carriera da maestro inizia al Golf Club Le Querce (sede del Centro Tecnico Federale). Negli anni partecipa a numerosi corsi di aggiornamento tra Europa e Stati Uniti ottenendo un Master in Golf Management. Insegna in numerosi circoli italiani di rilievo tra cui Golf Cà degli Ulivi, Golf Club Frassanelle, Golf Club Villa Condulmer, Golf Club Jesolo, Golf Club Verona, Golf Club Asiago. Dal 2011 è allenatore Federale dell’ attività giovanile ottenendo ottimi risultati dai suoi allievi dilettanti e professionisti. Il Maestro Paolo Pustetto inoltre effettua su richiesta l’analisi dello swing utilizzando software di ultima generazione (Trackman, Capto, V1 Golf).

Per visualizzare il curriculum di Paolo Pustetto clicca qui.

Matilde di Canossa

Presidente: PAOLO ADAMI