Il Campo

Percorso

Il Golf Club Matilde di Canossa

Il Golf Club Matilde di Canossa sorge nella scenografica cornice delle Terre Matildiche, appena fuori dalla città di Reggio Emilia, circondato da un territorio ricco di storia e di tradizioni importanti.

Il Circolo è sorto nel 1987 grazie al genio dell’architetto Marco Croze che ha plasmato il percorso lungo le incantevoli viste panoramiche di questo territorio, offrendo un’inebriante sensazione di libertà e d’immersione nella natura.

Il percorso di oltre 6.200 metri, par 72, è caratterizzato da un’estrema varietà nella conformazione del terreno, grazie alla presenza di ruscelli e specchi d’acqua che rendono le 18 buche del Matilde di Canossa piacevoli ed al contempo memorabili.

I dolci declini e la vegetazione conducono a un gioco tecnico ed avvincente, oltre che molto divertente, sia per il giocatore esperto che per il golfista alle prime armi.

matilde-6

Facilities

Il Golf per tutti.

Che tu sia un golfista professionista o un neofita, al Golf Club Matilde di Canossa trovi tutto quello di cui hai bisogno per giocare a golf.

Campo Pratica
Il campo pratica di 220 metri di lunghezza recentemente rinnovato offre la possibilità di allenarsi con 6 postazioni coperte e 6 postazioni all’aperto.

Pitching Green
Un’area di pratica che simula una buca di percorso. Con la presenza di bunker di pratica e di fairway per colpi fino a 50 metri, permette di provare una gran varietà di colpi nel gioco corto ricreando tutte le situazioni che possono accadere in campo.

Putting Green
Il putting green del Golf Club Matilde di Canossa è tipicamente ondulato e presenta 9 buche. Spettacolare la vista sul lago che facilita la concentrazione e al contempo decongestiona dallo stress.

golf-car2

Servizi

Comfort, Gioco, Relax e Shop.

Giocare a golf al Matilde di Canossa è un’esperienza completa perché i comfort sono a portata di mano e a portata di tutti gli ospiti.

Golf Car
Un parco mezzi ClubCar comodi e di ultima generazione, tutti dotati di frigo bar, lava-palline e lava-ferri. Per chi richiede il servizio all-inclusive, il golf car è consegnato già corredato di ghiaccio e frutta fresca o bevande dissetanti.

Carrelli Elettrici e Manuali
Chi desidera vivere appieno l’esperienza di gioco e d’immersione nella natura del Matilde di Canossa, può usufruire della grande disponibilità di carelli elettrici e manuali a noleggio.

Sacche
Nessuna preoccupazione per chi dimentica la sacca o viene da fuori: al Matilde di Canossa trovi sacche dotate di set completi con legni, ferri e putter.

Spogliatoi
Un ampio spogliatoio, comodo e luminoso, per decongestionare un’intensa giornata di golf e ritemprarsi prima di un salto al bistrot. A disposizione di tutti clienti un telo doccia e set cortesia.

Pro Shop
Dal guanto al tee, dalle palline logate alla polo griffata, nel Pro Shop del Matilde di Canossa trovi tutto l’occorrente per un’esperienza di golf in completo relax.